Half-Life Ep. 2 in “gioco che merita un seguito”: uniamoci!

pubblicato il 25/11/2016 in News
di m4ddok

m4ddok

m4ddok

Nato nel 1987, affronta i videogiochi la prima volta nel Natale del 1993 quando sotto l’Albero trova il mitico Game Boy (Play It Loud! trasparente) assieme a Super Mario Land, da lì si è spostato poi al Super Nintendo e dopo questa parentesi sulle console della grande N arriva al PC, siamo alla fine degli anni ’90. Da allora gioca principalmente su PC, senza abbandonare mai del tutto il gaming portatile.

, ultima modifica il 25/11/2016

Gli Steam Awards sono stati la sorpresa di questi Saldi Autunnali, come sappiamo e come descrivo in questo precedente articolo,  l’ultima categoria dei premi è stata lasciata in bianco per permettere al pubblico non solo di nominare un titolo, ma anche di definire una categoria. I fan sfegatati di Valve ed Half-Life, soprattutto quelli anglofoni, hanno pensato bene di approfittare della situazione per lanciare un chiaro appello al grande Gaben e stanno ridefinendo la categoria come “gioco che merita un seguito” (“game that deserves a sequel” n.d.r.) ed indovinate un po’ quel titolo stanno proponendo?

Esatto: Half-Life 2 Episode 2!

La proposota è nata su Reddit grazie ad un certo GruffBarbarian (qui per il topic su Reddit) che ha postato il suo screenshot con la nuova nomination in questo modo ha già coinvolto moltissimi utenti che hanno postato il loro screen come prova di aver fatto lo stesso, al momento non è chiaro quanti, forse molte migliaia, abbiano appoggiato la campagna.

Considerato da molti il finale monco della serie di Half-Life, Episode 2 ha dato vita alla fantasmagorica leggenda del “never say 3” di Valve, il suo finale era così aperto da lasciare certezza di un Episode 3 o addirittura di un ormai famosissimo Half-Life 3, ma siamo rimasti per lunghi anni con la bocca asciutta a riguardo. Sia forse questo il modo ed il momento più adatto per dare un segno forte agli studi Valve in modo che sfornino questo benedetto Half-Life 3 (o anche un Episode 3)? Faccio un appello accorato a tutti i gamer italiani: accodiamoci ai nostri fratelli stranieri e nominiamo anche noi la categoria vuota in “gioco che merita un seguito” proponendo Half-Life 2 Episode 2!!!

Tentar non nuoce! Gamer di tutta Italia unitevi, è giunto il vostro momento! Non so se sarò il GruffBarbarian italiano, ma ecco a voi lo screen di m4ddok! Fate che il vostro venga dopo!

half-life

Fonte: vg247

Lascia un commento

Login to WordPress